Serranda di compartimentazione antideflagrante per la manipolazione di polveri combustibili

Komsa distribuisce una gamma di serrande di compartimentazione testate e certificate secondo la direttiva ATEX con standard di alta qualità.

Komsa ha nella propria gamma di prodotti una vasta gamma di serrande di compartimentazione che vengono utilizzate in applicazioni con polveri combustibili per prevenire che l'onda di pressione creata da una esplosione all’interno di un depolveratore possa risalire verso l'area di lavoro da cui è stata aspirata la polvere, proteggendo il lavoratore, macchinari e persino gli edifici.

Komsa è una società con vasta esperienza nella gestione delle polveri combustibili dal punto dell’aspirazione e filtrazione. Infatti Komsa progetta non solo impianti di aspirazione con depolveratori approvati ATEX, ma distribuisce anche Serrande di Compartimentazione certificate ATEX che sono specificamente progettate con gli stessi standard di alta qualità dei nostri depolveratori. Ciò garantisce che tutti i componenti di un impianto di aspirazione Komsa funzionino in modo ottimale per garantire ai nostri clienti soluzioni sicure e a norma di legge.

Scelta del dispositivo di Compartimentazione adeguato

Quando si seleziona un dispositivo di compartimentazione corretto è necessario analizzare diversi parametri, iniziando da tipologia e dimensioni di filtro da installare. Komsa offre una delle più ampie gamme di depolveratori per quasi tutte le tipologie di polveri combustibili e questo richiede che le serrande di compartimentazione siano certificate per soddisfare le diverse esigenze. Sia che si tratti di aspirazione ad alta pressione o a bassa pressione, pressione negativa (trazione) o pressione positiva (spinta) del sistema, o siano installate all'interno dello stabilimento o all'esterno, Komsa dispone di soluzioni per realizzare sistemi di depolverazione completi di serrande di compartimentazione certificati CE.

serrande-compartimentazione-tabella


La vostra polvere è potenzialmente esplosiva?

Molte polveri sono combustibili e potenzialmente esplosive, incluse alcune di cui non ci si aspetterebbe (esempio farina, cacao, alluminio). Guardate il video dove abbiamo testato diverse polveri di legno e guardate cosa succede quando si avvera un’esplosione di una nebbia di polvere.

Contattaci se volete informazioni dettagliate.